Con la ripresa di bar e ristoranti all’aperto, i plateatici sono diventati un bene prezioso – e, in certi casi, un lusso che non tutti possono permettersi. Grazie ai modelli Professional e Decentrato, Gaggio Ombrelloni sta conquistando il cuore (e i dehors) degli imprenditori veronesi.
Versatile il primo e compatto il secondo, le soluzioni proposte dal marchio veneziano sono le preferite dai gestori del centro storico, tanto in città quanto sul Lago. Nonostante il via libera per i locali al chiuso, la caccia all’ombrellone perfetto prosegue serratissima, tra concessioni di ampliamenti e distanziamenti da rispettare.
Ombrelloni & The City: istruzioni per l’uso
Fare ombra può sembrare un concetto banale, eppure gli ombrelloni giocano un ruolo cruciale nella definizione di uno spazio esterno. Soprattutto se quest’ultimo è costituito da una superficie utile piuttosto ristretta, magari accentuata della presenza di pareti o ringhiere.
Lo sanno bene gli imprenditori del “centro”, costretti a fare i conti con strette strade lastricate e distanze anti-Covid da rispettare. Gaggio, da 60 anni leader nella produzione di ombrelloni professionali per il settore HoReCa, ha rivoluzionato i plateatici di negozianti e ristoratori progettando due modelli ad hoc.
Decentrato, a palo laterale, e Professional, a palo centrale, sono entrambi degli ombrelloni che si sposano alla perfezione con gli ambienti tipici delle cittadine scaligere.
Una grande idea per un piccolo spazio
Compatto e leggero, Decentrato è un ombrellone “salvaspazio”, pensato per rendere vivibili i plateatici caratterizzati da poca profondità. Se la voglia di estendere i coperti è tanta ma lo spazio a disposizione è “quello che è”, questo modello fa al caso tuo!
Casa Lady, trattoria e pizzeria Gardense con annesso affittacamere, ha trovato nell’ombrellone Decentrato il complice perfetto per le sue esigenze. Sfruttando la superficie perpendicolare alla parete laterale destra, Casa Lady ha così recuperato quasi 5mq di piano calpestabile.
Facilmente rimovibile e dal design accattivante, Decentrato condensa in sé i vantaggi sia degli ombrelloni retrattili, sia dei modelli a palo centrale. Grazie inoltre alla sua facilità di rimozione che ne agevola il rimessaggio, rappresenta una copertura particolarmente indicata per piccoli dehor sia permanenti che temporanei.
L’ombrellone da città ultra leggero
Perfetto in ogni circostanza, Professional è l’ombrellone più amato dai ristoratori veronesi. Quando è stato il momento di inaugurare il plateatico affacciato su Castelvecchio, Caffè Verona non ha avuto dubbi. Professional era l’ombrellone a palo centrale che esaudiva tutte le sue richieste!
Agilità e flessibilità sono due caratteristiche che ben descrivono questo modello versatile ed ultra leggero, che non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli più grandi. Nonostante le dimensioni contenute, infatti, Professional arriva a coprire fino a 16mq, dimostrando una straordinaria tenuta agli agenti atmosferici.
L’occupazione del suolo pubblico cittadino richiede scaltrezza, adattabilità e affidabilità. Tre caratteristiche che ben descrivono il profilo elegante e pratico di Professional, l’ombrellone “da città” per eccellenza.
Ombrelloni & The City: Lago di Garda Edition
Oltre al reticolo di viuzze che caratterizza la città shakespeariana, anche i comuni sulla sponda orientale del Lago risentono dell’influsso architettonico delle epoche passate.
PeterPan Lazise e Capitan Uncino ADG, negozio di abbigliamento in pieno centro a Lazise, ha colto fin da subito le potenzialità del modello Professional. Un parasole che si distingue per leggerezza, comfort e semplicità d’utilizzo, regalando ai frequentatori della boutique un ambiente al contempo riparato e ben illuminato, grazie all’impianto con luci a LED.
Inizia ora a prolungare la tua stagione estiva all’aperto! Amplia la superficie del tuo plateatico con i migliori ombrelloni decentrati e a palo centrale e completa il tuo ambiente outdoor con la nostra selezione di arredo contract firmato Vermobil Style.