L’ispirazione mensile per il tuo dehor esterno

Ogni primo martedì del mese, Pasetto Magazine offre un focus su un arredo outdoor esclusivo o un dehor esterno firmato Pasetto Forniture.

La ricerca del plateatico perfetto non cessa mai, nemmeno durante il periodo invernale. È anzi proprio questo il momento migliore per rinnovare il proprio dehor esterno in vista della primavera.

È così che nasce Pasetto Magazine, rubrica online dedicata alle ultime tendenze in fatto di outdoor design.

Il mensile formato post che si legge in meno di un minuto

Pasetto Magazine

Rinunciando al cartaceo a favore di una presenza interamente digitale, Pasetto Magazine propone, a cadenza regolare, un assaggio delle più recenti novità in ambito contract.

Dal plateatico completo ai singoli elementi che lo compongono, ogni primo martedì del mese il magazine approfondisce una tematica dal “mondo Pasetto”. Un vero e proprio “mensile formato post” che, numero dopo numero, suggerisce modalità sempre nuove e originali per sfruttare tutto il potenziale del proprio spazio all’aperto.

Che sia un prodotto d’arredo esclusivo o un intero dehor esterno, l’obiettivo rimane lo stesso: regalare un pizzico di ispirazione e curiosità alla community di Pasetto Forniture, attraverso i nostri profili Facebook, Instagram e LinkedIn.

Inaugurata a ottobre 2021, la rivista è un appuntamento fisso con il comfort, la sostenibilità e la raffinatezza. Il tempo di lettura? L’equivalente di un caffè. Per una pausa ancora più dolce!

Fellini, per un dehor esterno dal sapore vintage

Poltrona da esterno Fellini di Vermobil Style

Dopo il successo di quest’anno, Vermobil Style ha di nuovo scelto di includere nel suo catalogo 2022 la sedia da regista Fellini. Un pezzo di arredo “in bianco e nero”, proprio come le pellicole dell’omonimo cineasta riminese.

In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il secondo numero di Pasetto Magazine ha voluto omaggiare il premio Oscar del cinema italiano con una poltrona da esterno che ne celebra la memoria.

Fellini è una seduta pieghevole che si adatta facilmente a ogni tipologia di dehor esterno. Realizzato in alluminio e texplast, materiale in fibra di poliestere ricoperto da una guaina protettiva in PVC, si tratta di un prodotto altamente resistente e idrorepellente. 

Solidi rapporti geometrici e pacate tinte lunari conferiscono a questo modello un taglio sofisticato e ultramoderno, perfetto anche a bordo piscina.

Arborea, la collezione outdoor che dialoga con la Natura

La collezione Arborea di Crema Outdoor

La nuova linea per dehor esterno firmata Crema Outdoor si ispira al comfort e al design tipici degli ambienti indoor, rivisitati con un linguaggio innovativo dalla tecnologia all’avanguardia.

Arborea, dal latino arboreta (boscaglia, boschi), è caratterizzata da finiture ruvide e da toni caldi che evocano la terra, le foglie e gli arbusti selvatici. L’ombrellone Pan, la sedia Silva e il tavolo Sileno costituiscono una triade magica dalle linee eleganti ispirate alla Natura.

La schermatura solare, in fibra 100% acrilica, è composta dal recupero di materiali di scarto. Grazie alla superficie trattata con PURETi, Pan è in grado di ripulire l’ambiente che lo circonda dallo smog e dalle polveri sottili, assorbendo buona parte degli agenti inquinanti.

Le peculiarità di Pan e della collezione Arborea, riportate nel numero di dicembre, invitano a ri-pensare l’outdoor living in chiave sostenibile. 

Madrigale, il dehor esterno tutto da sfogliare

Madrigale Panoramic & Lifestyle Hotel

Madrigale Panoramic & Lifestyle Hotel si prepara alla prossima stagione con un dehor esterno interamente firmato Pasetto Forniture. 

Dalla base degli ombrelloni a forma di sole alla sinuosità dei lettini a bordo piscina, gli arredi di questa terrazza sono i protagonisti del numero inaugurale di Pasetto Magazine. La struttura ricettiva è dotata di una splendida visuale panoramica sul Lago di Garda, dove ogni dettaglio gioca un ruolo fondamentale. 

Il risultato è un dipinto in continuo divenire, un’esplosione di colori e riflessi che richiamano il vivo pulsare dei toni terrosi quali legno, sabbia e argilla. Una location poetica, a partire già dal nome: il “madrigale” era una composizione musicale molto diffusa in epoca rinascimentale e barocca.

Il belvedere dell’hotel Madrigale appartiene a una più ampia serie di realizzazioni del team Pasetto, studiate ad hoc in sinergia con le richieste e le esigenze del Cliente.

Condividi l'articolo su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Articoli correlati

Possono interessarti anche